L’Associazione Studi Giuridici Lavoro è una associazione di promozione sociale senza scopo di lucro e nasce da un’iniziativa degli avvocati Vincenzo e Massimo Canu, che ne sono i fondatori.

L’Associazione persegue scopi esclusivamente culturali ed è indipendente da ogni partito politico, da ogni organizzazione sindacale e da ogni confessione religiosa.

L’Associazione contribuisce, con le proprie attività di ricerca, alla diffusione,  alla promozione e alla tutela dei valori del diritto del lavoro, della sicurezza e della previdenza e di tutte le materie collegate, della solidarietà sociale tra sindacati, lavoratori e cittadini.

L’Associazione ha lo scopo di favorire la divulgazione e l’apprendimento degli studi di diritto del lavoro e della sicurezza sociale sia sul piano nazionale sia sul piano internazionale, di promuovere lo scambio di idee e di informazioni e di agevolare la più stretta collaborazione tra i giuristi che si dedicano in Italia allo studio e all’applicazione di tale disciplina.

Di fronte a un mondo del lavoro che evolve sempre più velocemente, è necessario informarsi e rimanere costantemente aggiornati per conoscere le nuove professioni emergenti e iniziare a costruire subito il proprio futuro. 

Anche per questo siamo consapevoli che la formazione professionale sia importantissima per l’evoluzione del rapporto di lavoro.

Un’avventura che affrontiamo con grande entusiasmo perché siamo fermamente convinti che la forza, l’eccellenza, l’energia, la creatività e la professionalità che si può offrire con l’associazionismo possano aiutare sempre più, attraverso un diverso approccio culturale, economico e sociale, ad avere una visione positiva e costruttiva per il benessere del Paese e di noi tutti liberi cittadini.

Sosteniamo progetti di innovazione, sostenibilità ed eccellenza, guardiamo alle nuove economie e alle nuove professioni, all’artigianato, all’agricoltura e alla tecnologia e siamo pronti  a divulgare le nostre competenze per formare e costruire un nuovo futuro per il lavoro e i lavoratori.

 2,937 Visualizzazioni totali,  3 Visualizzazioni di oggi