Lo Studio Legale Canu degli Avvocati Vincenzo e Massimo Canu, soci fondatori dell’Associazione di Promozione Sociale Studi Giuridici Lavoro, da svariati anni è attivo nelle campagne di tutela dei lavoratori precari di vari comparti della P.A.: Insegnanti, Medici, Università, Corpo Forestale, Tirocinanti e l’ultima battaglia, forse quella più difficile,  quella per I Vigili del Fuoco Discontinui, esclusi dalla legislazione vigente dalle norme di tutela del precariato e che grazie ad un ricorso presentato in Commissione Europea, sono stati finalmente riconosciuti come precari ed è stata aperta una procedura di infrazione contro lo Stato Italiano per abuso di contratti a tempo determinato.

L’Associazione, oltre alle attività previste dallo statuto sociale e dalla sezione del sito “la nostra azione” ha come obiettivo quello di diventare un portale informativo su tutte le iniziative portate avanti dallo Studio Legale Canu.

Può aderire chiunque condivida  e aderisca alle finalità istituzionali e gli scopi associativi della stessa e che intendano collaborare al loro raggiungimento.

Il socio che aderirà alla piattaforma avrà a disposizione un’area riservata e protetta dove scambiare notizie, documenti e informazioni.

Il socio godrà della priorità sulla ricezione di notizie ufficiali, su eventuali future azioni legali e gli sarà riservato un trattamento convenzionato su eventuali spese legali per consulenze personalizzate e azioni legali.

Associarsi non equivale al conferimento di mandato professionale.

Tutto in assoluta riservatezza e anonimato.

Essendo l’Associazione una no-profit senza scopo di lucro con finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, basata esclusivamente sul volontariato, tutte le risorse economiche come la quota associativa annuale di €. 50,00 e  ogni altra entrata ammessa ai sensi del D.Lgs. 117/2017 costituiranno il patrimonio sociale e saranno completamente destinate a perseguire lo scopo sociale.

L’Associazione si impegna a non divulgare e/o cedere a terzi i dati sensibili ricevuti dai soci così come dichiarato nella nostra privacy politicy.

La nostra forza sarà data dal numero di soci aderenti.

Più saremo più conteremo.

 3,205 Visualizzazioni totali,  2 Visualizzazioni di oggi